Youmark

Altavia crede che la sperimentazione sia tutto. Il business va reinventato. E per il Fuorisalone inaugura ‘Out of the box. La seconda pelle degli oggetti’, mostra che segna l’inizio della partnership con Tempi di Carta

Peraltro aperta al pubblico (Alzaia Naviglio Pavese 78/3, Milano, sino al 13 aprile 2013), con la volontà di esprimere tangibilmente il valore di un packaging che, custode comunicativo di prodotto e brand, sapendosi ridefinire si fa strumento per sostenere l’innovazione e la crescita, stimolando il processo d’acquisto da parte del consumatore.

Ne è convinto Paolo Mamo, presidente e ad Altavia Italia, che al microfono di youmark spiega come estendere l’assioma al business sia strategia vincente. Senza innovazione e reinvenzione, infatti, non c’è crescita. E gli esempi da citare sono molteplici, tra cui, ultima in ordine cronologico, la case history di una birra spagnola che ha trovato il successo in una soluzione retail. Con il mood dei punti vendita a vestire di ulteriori contenuti l’offerta di prezzo di birra e 3 tapas a 3 euro.  Non a caso, qui in Italia, Altavia sigla la partnership con Tempi di Carta, ma non solo. Perché sperimentare è tutto. E se lo si fa bene, anche i bilanci inizieranno a sorridere. Tanto che in Altavia il 2013 non sembra essere il temuto anno nero.