Youmark

Altavia accanto a Terre des hommes in difesa delle bambine

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle Bambine, Terre des hommes ha affidato anche quest’anno ad Altavia Every l’ideazione della campagna stampa e dello spot tv per la raccolta fondi attraverso l’invio di sms. Dopo le campagne del 2010 e del 2011 a sostegno di tutti i bambini vittime di abuso e violenza, Altavia è ancora una volta a fianco della onlus, di cui è convinta sostenitrice.

Nello spot tv che prevede due formati (da 15 e da 30 secondi) Sonia Bergamasco e Alessio Boni, raccontano i dati che riguardano la totale mancanza di diritti per milioni di bambine nel mondo. Attraverso delle lettere di polistirolo giganti, i due attori dimostrano come sia possibile fare tanto per aiutare queste bambine con un gesto. Questo concetto è espresso metaforicamente attraverso lo spostamento delle lettere che compongono l’aggettivo ‘indifesa’. Spostando fisicamente le lettere e frapponendosi tra il suffisso ‘in’ e la parola ‘difesa’, cambia l’atteggiamento verso il problema.

Nella campagna stampa è stato utilizzato lo stesso gioco verbale accompagnato dalle fotografie di bambine dei paesi del terzo mondo scattate nei luoghi dove la onlus è attiva in difesa dell’infanzia in difficoltà.

Altavia ha inoltre realizzato il logo della campagna, che sarà presente sulle t-shirt e i gadget che accompagneranno le attività di promozione dell’iniziativa e della raccolta fondi.

Dal 1 al 21 ottobre sarà possibile sostenere Terre des hommes donando 2 euro con un sms al 45501 e una cifra tra 2 e 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.

Lo spot è stato realizzato anche quest’anno dalla casa di produzione Bedeschi Film per la regia di Claudio Gallinella.

“Per Altavia è importante mettere la propria creatività e le proprie energie al servizio di iniziative non profit. Lavorare in un’ottica di ‘restituzione’ dà senso e pienezza al nostro agire quotidiano ed è il presupposto per uno sviluppo sostenibile nel tempo”, commenta in una nota Maurilio Brini, direttore generale Altavia Every.

Con la direzione di Fabrizio Arrigoni hanno lavorato Mario Amato, art, e Danilo Palma, copy.