Youmark

Allan Leighton nominato ceo Pandora. In Italia al lavoro per il brand The Mine e Studio Re Public Relations

Pandora annuncia che Allan Leighton, attuale presidente del Consiglio d’amministrazione, succederà a Bjørn Gulden nella carica di ceo dal primo luglio 2013. Bjørn Gulden lascerà il suo attuale ruolo di ceo della società per ricoprire la stessa carica in Puma. Il Consiglio di Amministrazione proporrà a Bjørn Gulden la possibilità di continuare a far parte della società offrendogli una poltrona all’interno del Consiglio di Amministrazione. Marcello Bottoli, che al momento occupa la posizione di vice presidente, succederà ad Allan Leighton in qualità di presidente del Consiglio d’amministrazione.

Dopo un 2012 positivo, Pandora continua il trend in ascesa aprendo il 2013  con un primo trimestre in cui il fatturato del gruppo si attesta a 2,002 milioni di DKK (pari a circa 269 milioni di euro), in crescita del 40,6% rispetto al 2012,  con un margine Ebitda del 32,1% e un utile netto di 438 milioni di  DKK (pari a circa 59 milioni di euro).

Fra le sigle che in Italia collaborano con il brand, The Mine, agenzia fondata nel luglio 2012 da Francesca Panigutto, per quanto riguarda le attività di comunicazione e Studio Re per le pr.

 

 

Related articles