Youmark

Alla Biblioteca nazionale svizzera piace il sito della Sezione Ticino del Club Alpino Svizzero (CAS)

La Biblioteca nazionale svizzera ha scelto il sito della Sezione Ticino del Club Alpino Svizzero (CAS) per la collezione dell’archivio web svizzera, con lo scopo di documentare e garantire memoria storica delle attività del CAS anche alle generazioni future.

In collaborazione con le biblioteche cantonali svizzere e altre biblioteche specializzate, la BN si prefigge di collezionare, archiviare e rendere accessibile il patrimonio culturale svizzero compresi siti internet con contenuti inerenti il territorio elvetico.

Il sito del CAS Ticino, rinnovato da DOS Group nella sua veste grafica e nei contenuti, (www.casticino.ch) conta più di 2.500 soci e si è distinto per essere uno strumento capace di comunicare con il pubblico di appassionati dell’alta quota, garantendo ai suoi visitatori un aggiornamento continuo sulle offerte di attività in montagna rivolte a tutte le fasce di età.

Prosegue dunque la collaborazione con la Sezione Ticino del Club Alpino Svizzero, a cui DOS Group ha già sviluppato due applicazioni mobile, iCas Ticino e Info CAS Ticino.

Related articles