Youmark

Alimenta la solidarietà, Royal Canin sceglie Go Up Communication come consulente per la progettazione e la comunicazione

Royal Canin ha scelto Go Up Communication come consulente per la progettazione e la comunicazione della  nuova campagna di solidarietà a favore delle strutture per l’accoglienza di gatti e gattini randagi gestite dall’Ente Nazionale Protezione Animali. L’agenzia si è occupata dell’ideazione dell’intero progetto: dalla scelta del naming  ‘Alimenta la solidarietà’ e la realizzazione del logo alla definizione delle sue meccaniche, fino alla promozione attraverso un sito dedicato e materiali per il punto vendita.

L’iniziativa, che coinvolge i gattili Enpa su tutto il territorio nazionale, ha inizio oggi e continuerà fino a dicembre 2012. Nel corso di questi tre mesi Royal Canin sosterrà attivamente con donazioni di alimenti e altri accessori  indispensabili al loro benessere oltre 3.300 gattini abbandonati. Per alimentare costantemente l’interesse per il progetto in tutta la sua durata, sostenendo la partecipazione attiva da parte dei consumatori, Go Up ha scelto di articolare il percorso di  solidarietà su sei ‘Missioni’ che verranno attivate a  step successivi: alimentazione, benessere, igiene, viaggi, gioco e riposo.

Consultando il sito dedicato, sarà possibile seguire passo dopo passo l’andamento delle diverse missioni. L’apertura di ciascuna  sarà sancita dallo sblocco di  una nuova sezione del sito legata al
corrispondente tema del benessere del gattino. Oltre a fornire consigli e curiosità finalizzati a sensibilizzare  il  pubblico sulle tematiche della cura del gattino, il sito stimolerà la partecipazione attiva attraverso link di  approfondimento al sito Enpa e la possibilità di effettuare una donazione direttamente online.