Youmark

Alfredo Valz Gris fa il suo ingresso in Lorenzo Marini Group

 

Il nuovo anno si apre con l’arrivo in Lorenzo Marini Group di Alfredo Valz Gris nel ruolo di Partner e di Strategic Advisor per la gestione e lo sviluppo del gruppo.

Laurea in Economia e Commercio, Valz Gris ha costruito la sua carriera di manager in Armando Testa. Come Direttore Centrale nelle sedi di Torino e Roma si è occupato di clienti come TIM, Mulino Bianco Barilla, Lancia, Farmaceutici Angelini, Bolton group, Lines, Stream TV (oggi Sky) e Diners per citarne alcuni.

A fine 2004 il salto imprenditoriale come socio e AD di Mortaroli&Friends, laboratorio creativo fondato insieme a Mauro Mortaroli, creativo vincitore di un Leone d’Oro a Cannes e già vice-presidente dell’Armando Testa.

Oltre dieci anni nello sviluppo strategico e creativo di format televisivi da budget per marchi come TIM, Telecom Italia Alice, 1254 e Impresa Semplice, gli spot istituzionali per la nuova Alitalia, attività di consulenza per Ferrero ed altro ancora. A tutto questo si aggiungono progetti diversi come la direzione artistica del Gressoney Walser Festival e collaborazioni con il mondo dello spettacolo e della cultura, da Cristiano De Andrè a Enrico Brizzi.

“Con Lorenzo Marini proseguo il mio percorso a fianco di un creativo-imprenditore d’eccellenza, in una struttura agile in grado di affrontare a 360° i vari ambiti della comunicazione. Tengo sempre a mente gli insegnamenti di Francesco De Barberis, in primis ‘l’utile è la conseguenza dei buoni servizi prestati’, e l’esempio di Armando Testa: umanità, curiosità e capacità, che ritrovo in Lorenzo, di unire arte e pubblicità in sintesi visive di forte impatto. Voglio inoltre ringraziare Mauro Mortaroli per l’amicizia, le grandi sfide e i successi che abbiamo condiviso in questi anni”.

Con l’arrivo di Alfredo Valz Gris, dopo quello di Mario Attalla nello scorso autunno, si rafforza ulteriormente la struttura strategica e di servizio del Lorenzo Marini Group in vista di nuovi ed importanti incarichi in arrivo sia per la sede di Milano che per quella di New York.