Youmark

Alfa Wassermann torna in campagna con Ketodol e Dicloreum antinfiammatorio locale in schiuma

Torna on air in televisione e sul web il gruppo farmaceutico italiano Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma, che conferma Initiative e Serviceplan Italia come partner per le campagne di comunicazione dei prodotti Ketodol e Dicloreum antinfiammatorio locale in schiuma con codino relativo a Dicloreum Dolore.

Initiative ha studiato due differenti strategie che puntano ad incrementare e consolidare la brand awareness dei due prodotti in campagna.

Ketodol, farmaco da banco analgesico che allevia il mal di testa, è tornato a comunicare da domenica 27 marzo sui principali canali generalisti, digitali e satellitari con uno spot in due formati differenti, da 15 e da 10 secondi. In sinergia e in contemporanea con la campagna televisiva è prevista inoltre un’attività di videocomunicazione a copertura delle stazioni milanesi del circuito Exomedia, area strategica che sfrutta il commuting time per spingere alla prova del prodotto.

Anche la campagna di Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea con codino Dicloreum Dolore, è on air dalla scorsa settimana sulle reti generaliste e sulle principali emittenti della piattaforma satellitare e digitale con un focus sullo sport. Lo spot ha un unico secondaggio da 20” ed è firmato da Serviceplan Italia. La comunicazione in televisione è supportata anche da una campagna digital che include un’attività display attraverso il formato preroll sui principali siti di news, su Youtube e sui principali siti sportivi, e un’attività di programmatic buying grazie a Cadreon. Infine, completa la strategia di comunicazione del brand una campagna sea, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per i dolori muscolo-articolari e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico al sito dedicato.