Youmark

Alfa Romeo punta su Armando Testa, nuova agenzia di riferimento del marchio

A partire dal primo gennaio, l’agenzia che vede a capo Marco Testa ha ottenuto l’incarico di gestire la comunicazione del mercato Italia del brand Alfa Romeo,  che verrà coordinata dall’headquarter di Torino.

Dopo aver vinto le consultazioni per la comunicazione Giulietta e Mito negli ultimi due anni, e dopo aver acquisito nel gennaio 2011 la gestione del coordinamento internazionale della comunicazione del marchio, la collaborazione dunque si amplia anche alla gestione del mercato Italia.

Armando Testa diventa pertanto agenzia di riferimento del marchio Alfa Romeo Italia e international.

“Siamo molto orgogliosi di questo momento, lo abbiamo inseguito per anni e siamo fieri di poter salire finalmente su una Alfa”, commenta in una nota Marco Testa. “E’ un onore per l’Armando Testa, come agenzia italiana, essere ambasciatori nel mondo della sportività, del design e della passione tutta italiana che Alfa Romeo rappresenta e incarna ovunque”.

Aggiunge Maurizio Spagnulo, marketing communication director di Alfa Romeo (nel video qui sotto ‘intervistato’ da Eraldo Mussa, direttore centrale Armando Testa): “La collaborazione fra Alfa Romeo e Armando Testa va avanti da due anni ed ha realizzato importanti campagne pubblicitarie che hanno riscosso successo sia in termini di visibilità che di gradimento ma che hanno soprattutto sostenuto le performance commerciali del marchio Alfa. L’assegnazione della gestione di tutte le attività atl è quindi la logica conseguenza a favore di sempre migliori operazioni di comunicazione insieme”.