Youmark

Alessandro Pacciani/Filmmaster Productions firma il launch trailer del blockbuster Game Dark Soul II. Il film sviluppato in Giappone è stato interamente generato in CGI

Il regista Alessandro Pacciani, rappresentato in Italia, Spagna e in Medio Oriente da Filmmaster Productions (esclusiva firmata 3 anni fa) ha realizzato in Giappone il launch trailer per il videogioco Dark Soul II. Il film è stato tutto ricreato al computer senza nessun supporto di live action o di elementi fotografici. 

Alessandro Pacciani, che vive da oltre sei anni in Giappone, è specializzato in CGI e si è stabilito nel mercato asiatico, considerato tra i più esigenti al mondo in campo tecnologico.

La performance capture degli attori è stata registrata utilizzando oltre cento camere nel più grande studio di motion capture in Asia, dove assieme a un team di tecnici, è stato portato in vita l’universo di Dark Souls II.

Chi è Alessandro Pacciani 

Classe 1985, vive a Tokyo e, nonostante la sua giovane età, grazie alla sua esperienza nell’unire live action ed elementi CGI ha lavorato per brand internazionali come BMW, Audi, Nike, Panasonic, Samsung, Alfa Romeo, Subaru, Fiat, Google, Reebok, Nikon, Universal music e  altri ancora. Nella sua carriera, ha vinto diversi premi. Finalista all’Hollywood awards, è risultato primo all’Unesco Award Human Rights International Film Festival. I suoi lavori sono stati selezionati dall’ICA (Institute of Contemporary Arts) a Londra e recensiti da testate  come Wired, The Hollywood Reporter e Variety. Attualmente è rappresentato dalla United Talent Agency feature film ad Hollywood e i suoi lavori. E’ rappresentato in esclusiva per l’Italia, Spagna e Medio Oriente da Filmmaster Productions.