Youmark

Aldo Biasi con Pupi Avati per la nuova campagna di Natale Conad. I bambini ci insegnano. #apriamoleporte. E il giro di affari cresce del 2,6%

https://www.youtube.com/watch?v=ORRwLf5TvsY
Spot d’autore per il Natale 2016 di Conad. Aldo Biasi ha infatti chiamato Pupi Avanti alla regia del film dedicato alle prossime Feste.
Uno film che poi si fa istituzionale, facendo leva sul valore della comunità, con i bambini elemento imprescindibile per la loro esistenza.
Conad, da sempre, ha infatti nella sua vocazione quella di essere attenta alla comunità, leggendo in chiave solidaristica i bisogni delle persone. Oggi, laddove diventa più difficile includere, arrivano dunque i più piccoli a portare speranza e fiducia, con la forza del loro sorriso, della loro innocenza e speranza.
Così i bambini tengono aperte le porte della comunicazione, dello scambio, della comprensione reciproca. Prendendo da loro esempio, è possibile costruire nuove relazioni.
Dunque, per questo Natale e non solo, #apriamoleporte.
La campagna andrà in onda dal 19 dicembre al 28 dicembre e sarà sostenuta da investimenti su tv, cinema, stampa quotidiana e digital.

Ricordando che Conad chiude il 2016 con 12,5 miliardi di euro di giro d’affari, in crescita del 2,6 per cento rispetto allo scorso anno (fonte: fatturato rete Conad); un trend costante che dal 2002 a oggi ha prodotto il raddoppio del valore delle vendite. La quota di mercato si attesta all’11,9 per cento e si consolida la posizione nei supermercati, al 20,2 per cento (fonte: GNLC I° semestre 2016). Per il triennio 2016-2018 Conad ha varato un piano triennale di investimenti per 785 milioni di euro (270 milioni nell’anno in corso, 292 milioni nel 2017 e 223 milioni nel 2018), con una previsione di crescita annua del 3,8 per cento. Investimenti finalizzati a nuove aperture e ristrutturazioni, all’efficientamento energetico dei punti di vendita e dei magazzini, alla costruzione di nuovi centri distributivi.

Credit

Regia:                                                        Pupi Avati

Direttore della Fotografia:            Cesare Bastelli

Produzione:                                           Duea – Antonio Avati

Executive producer:                         Francesca Fiocchi

Agenzia Creativa:                                Aldo Biasi Comunicazione

Direttore creativo:                            Aldo Biasi

Strategic Planner:                              Salvo Scibilia