Youmark

Al via le votazioni per il Facebook contest di Verallia Design Award 2017

E’ giunta alla fase delle votazioni l’edizione 2017 del Verallia Design Award, concorso promosso dal produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per alimenti con l’obiettivo di stimolare la creatività delle nuove leve del design, sfidandole a sviluppare contenitori in vetro innovativi e valorizzanti.

Le votazioni dei progetti in lizza per il premio finale resteranno aperte fino a domenica 19 giugno sulla pagina Facebook Verallia – è vetro, è sano passando dalla landing page del sito dedicato al design award.

Quest’anno Verallia Italia ha coinvolto nel contest gli studenti del Master in Strategic Design di POLI.design e i loro colleghi del Master di Primo Livello in Design – Innovation, Strategy and Product di IED Milano.

Il tema scelto è Aggiungi un posto a tavola. In sintesi, è stato chiesto di elaborare interpretazioni originali e innovative dei contenitori in vetro destinati a prodotti tipici della dieta mediterranea come olio, passata di pomodoro, sughi pronti e pesti, vino o spumante, aceto, acqua minerale e  liquori e distillati.

Nei giorni scorsi una giuria ha selezionato sia i vincitori del concorso ufficiale, che saranno resi noti il 27 giugno all’evento di premiazione che si svolgerà a Milano presso Eataly Smeraldo Milano, sia i 6 progetti ammessi alla fase finale del Facebook contest parallelo.

 

Per scegliere il proprio progetto preferito bisogna visitare la landing page del sito  www.veralliadesignaward.it, dove sono disponibili le immagini dei lavori ammessi alla fase finale del contest insieme alle istruzioni per il voto.

Le giurie, quest’anno, oltre ai progetti che partecipano al contest su Facebook e ai progetti vincitori della categoria principale, hanno individuato anche un progetto che parteciperà a un’edizione internazionale dei Verallia Design Award che metterà a confronto un progetto per ogni edizione nazionale.

Commenta nella nota Marco Ravasi, Amministratore Delegato di Verallia Italia: “Abbiamo voluto mettere al centro di questa terza edizione la tavola italiana perché siamo convinti che la combinazione tra buona cucina e design contribuisca ad accrescere ulteriormente l’appeal del Made in Italy nel mondo. Gli eccellenti contenuti estetici e di innovazione presenti in tutti i progetti selezionati per il concorso sono la migliore conferma che il nostro contest ha il dono di esaltare il talento di giovani designer che meritano spazio e fiducia: loro sono il futuro di questo Paese e noi non possiamo permetterci di voltare le spalle al futuro”.