Interactive

Al via il nuovo format tv ‘Portami Lontano’, branded content Nastro Azzurro. E’ by DLVBBDO, che firma tutta la nuova piattaforma di comunicazione. Perché i talenti italiani facciano come questa birra, affermandosi pure all’estero

Piattaforma di cui primo esordio è stata la campagna, che fa da ombrello al concept ‘Nastro Azzurro. Ti porta lontano’ dedicato alla cosiddetta Moving Forward Generation.

Così, dal 19 settembre, ogni sabato alle 20, su FoxLife, FoxCommedy, Nat Geo People e con le due prime puntate pure su Sky Arte, i 4 talenti vincitori del relativo concorso online nei settori Moda, Food, Tech e Design saranno i protagonisti del format televisivo, ognuno con un mentore dedicato a svilupparne il successo.

Per la moda, ci sarà, con la start up ‘Remade your denim’ (nuova vita al proprio jeans puntando a garantire qualità, stile e sostenibilità), Alessandra Ribello, che avrà nel fashion designer Luca Rubinacci il suo mentore.

Andrea Marconi è invece protagonista nel Food, con la sua ‘Foodoor.it’ (box, consegnato a domicilio, con tutto ciò che serve, videoricetta compresa, per cucinare una cena top). Il suo guru sarà Gino Sorbillo, uno dei pizzaioli napoletani più apprezzati al mondo.

Federica Sala, vincitrice della sezione Design con il suo ‘Interiorbe’ (portale online che rende l’interior design di qualità accessibile a tutti), avrà al suo fianco la tutor Lorenza Bozzoli, industrial designer che lavora per nomi come Alessi, Moooi, Spazio Pontaccio.

Infine, per il Tech, Marco Tittarelli, che con ‘Handsapp’ (game app con finalità benefiche che unisce in un’unica piattaforma, aziende, giocatori ed enti no profit) è seguito da Benedetta Lucini, general manager di Uber.

Solo per uno di loro, però, il gran premio finale, un corso per 2 persone presso la start up school Mind The Bridge di San Francisco.

Al microfono di youmark Michela Di Pasquale, brand manager Nastro Azzurro.