Youmark

Al via dal 30 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24. Debutta Giovanni Minoli

Radio 24 punta ancora di più sull’informazione e sull’attualità con la redazione news, che produce 19 edizioni di GR al giorno, con le analisi, i commenti, le riflessioni, le opinioni e le critiche dei giornalisti, degli esperti e dei corrispondenti del Sole 24 ORE e con la squadra di conduttori che si arricchisce di nuovi nomi. 
La nuova Radio 24 debutterà domani sotto la guida di Roberto Napoletano. Il palinsesto è coordinato dal vicedirettore Sebastiano Barisoni. Più spazio ai giornali radio, maggior integrazione con giornalisti e inviati del Sole 24 ORE e due nuovi programmi d’attualità a cura della redazione news.
Dalle 9 alle 11 dal lunedì al venerdì debutta Giovanni Minoli (nella foto) per condurre MIX 24, un programma di due ore strutturato per ospitare contenuti diversi. Nella prima ora, ogni lunedì e venerdì Il faccia a faccia con le interviste a personaggi della politica, dell’economia e della cronaca; dal martedì al giovedì MIX 24 – La notizia in 3D sui fatti e sui personaggi del giorno con le interviste e i commenti di due ospiti fissi: Pietrangelo Buttafuoco e Mario Sechi.
Altre due appuntamenti quotidiani completano il programma: Dov’era il canone ieri sera, una riflessione dedicata al mondo del piccolo schermo in compagnia dell’esperto Giorgio Simonelli, docente all’Università Cattolica di Milano, per commentare i programmi, l’audience, le novità e i ritorni, i protagonisti della settimana; Cosa bolle in pentola, le previsioni informate su ciò che ci aspetta  nel corso della giornata: gli avvenimenti ed i loro possibili, o probabili, effetti.
Il venerdì  L’economia dei media con Daniele Doglio, docente alla Facoltà di scienze della comunicazione di Lugano, per sapere cosa è successo nei gruppi editoriali nel mondo, fusioni e acquisizioni, nuovi media, quali sono i nuovi trend e le tendenze della comunicazione che cambia. Nella seconda ora del programma, tutti i giorni, MIX 24 – la Storia con il racconto dei grandi fatti e dei grandi personaggi della storia nazionale e internazionale attraverso le voci e gli audio originali.
Nel weekend la possibilità di riascoltare tutto il meglio di ciò che è andato in onda nella settimana, con una serie di appuntamenti che  ripropongono le storie,  le voci, le interviste più  interessanti dei principali programmi di Radio24.