Youmark

Al via da oggi l’operazione ‘Deponi un uovo, fai rinascere un monumento’ di Cracking Art sponsorizzata da Fiat 500 per contribuire alla rigenerazione del monumento equestre di Bernabò Visconti di Milano

Uno stormo di rondini giganti colorate, tra cui spicca il colore verde lattementa,  questo il progetto artistico firmato Cracking Art e Fiat che fino al 30 giugno sarà esposto al Castello Sforzesco di Milano. Inoltre,  per il periodo del Salone del Mobile, un’installazione di uova giganti sui cui troneggia una Fiat 500 Cult, in anteprima nel nuovo colore verde, piena di uova multicolore, sarà collocata all’interno dell’Agorà di Expo. Obiettivo principale di tutta l’operazione, raccogliere fondi a favore del restauro conservativo del monumento equestre di Bernabò Visconti del 1363.

Fiat promuove infatti, insieme ai sei artisti internazionali del movimento Cracking Art e alle autorità cittadine milanesi, l’operazione ‘Deponi un uovo, fai rinascere un monumento’, che darà la possibilità al pubblico, per il periodo dell’installazione, di contribuire alla rigenerazione del monumento simbolo del museo di arte antica del Castello.

Da oggi, la piazza ducale, i cortili e i loggiati del Castello Sforzesco di Milano saranno invasi da uno stormo di centinaia di rondini colorate in plastica rigenerabile. Con una donazione di venti euro si potrà acquistare simbolicamente un uovo che, con la propria firma, verrà deposto in un  nido a testimonianza della beneficenza a favore del monumento da restaurare. Il donatore riceverà in cambio una scultura di rondine in piccolo formato realizzata appositamente da Cracking.