Youmark

Al termine di una gara, Colmar sceglie la strategia e la creatività omnicanale di Alkemy digital_enabler

L’attività di comunicazione vedrà coinvolta Alkemy sui marchi Sport e Originals a partire dai presidi social, digital content, sito istituzionale e campagne atl pianificate a livello internazionale per la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 del marchio Colmar Sport.

Quattro i soggetti stampa in uscita da settembre sulle principali testate sportive europee e canadesi con protagonisti il campione francese di sci Alexis Pinturault, i freedriders Luca Tribondeau e Richard Amacker e l’italiano Giorgio Rocca, Campione del Mondo di Slalom Speciale nel 2006.

In ogni soggetto è la neve a essere mai protagonista, fino a coprire il prodotto stesso, in particolare nei soggetti dedicati al freeride, creando così un legame tra persona, prodotto, neve. Il tutto, unito dallo storico posizionamento In caso di neve.  

Commentano nella nota i direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni: “Colmar è un marchio storico, tutto italiano, capace di muoversi nel tempo, sia sulle piste che fuori pista, tanto tra le performance sulla neve quanto nel lifestyle. Per noi non può che essere una grande sfida esplorare questi territori  creando un’unica esperienza di racconto tra analogico, fisico e digitale.”

Aggiunge Matteo Menin (VP Communication Alkemy): “Colmar è un brand per noi molto importante, capace di essere presente nell’immaginario di tutti e allo stesso tempo sempre in evoluzione, caratteristiche che ci permettono di esplorare insieme nuovi linguaggi e consolidare la nostra expertise nel mondo dello sport e del lifestyle.  Il progetto, in particolare, fa leva sul nostro approccio al content che ci vede, in quanto editori digitali, proporre e realizzare sempre più progetti integrati nell’ecosistema di comunicazione.”