Youmark

Aiuta un muro, così FCB Milan per Tesa

Tesa, produzione di soluzioni adesive per il fissaggio, rende possibile appendere qualunque cosa al muro, evitando i danni tipicamente causati da martelli e trapani. Nonostante l’esistenza dei suoi prodotti, però, molte persone continuano ad affidarsi ai vecchi metodi, spesso sottostimando i danni causati ai muri.

Per cambiare completamente il punto di vista delle persone, FCB Milan ha deciso di dare maggiore rilevanza a questo problema portandolo fuori dalle mura di casa: in una stazione del treno, in un parco, in una zona di locali notturni.

I torinesi che sono passati in una delle tre zone allestite per l’operazione si sono così imbattuti in una campagna outdoor. Alcuni muri, rovinati per anni da fanatici del bricolage, sono scappati di casa per mostrare i segni delle incurie subite, chiedendo loro aiuto attraverso una call to action ‘Aiuta un muro. Usa le soluzioni adesive tesa®.’

Schermata 2016-05-09 alle 20.28.58Commenta nella nota Pietro Maestri (nella foto a lato), CEO & CCO dell’agenzia: “Questa campagna è figlia di un’idea semplice, basata sulle performance del prodotto e che usa un linguaggio immediato capace di vivere in diversi touch point”.

 

 

Infatti, dopo la campagna ooh sono stati realizzati 3 differenti soggetti stampa.

Credit

CEO&CCO: Pietro Maestri
ECD: Fabio Teodori
ACD: Gianluca Belmonte
Art Director: Fabio Mazzucchelli
Copywriter: Michele Vicari
Strategic Planner: Paolo Costella
EVP: Giorgia Francescato
Account Director: Claudia Moscato
Account Manager: Ilaria Vita
AV Production Manager: Cristina Nardi
Print Production Manager: Nicoletta Prada
Cdp: Studio Cattelan
Case Film Director : Marco Mulas
Fotografia: Stefano Cattelan
Scenografo: Sergio Alfredini
Producer: Lule Production
Editor: Gabriele Fonseca

Schermata 2016-05-09 alle 20.30.34