Youmark

Aida Partners Ogilvy PR per la comunicazione di Netafim Italia

Netafim, società attiva a livello mondiale in soluzioni irrigue per l’agricoltura, si avvarrà del supporto strategico di Aida Partners Ogilvy PR per la gestione dell’attività di media relations in Italia.

La scelta del team di lavoro è caduta sull’area Corporate diretta da Vincenzo Merante, che con Gabriele Ciullo e Lucia Maria Bruno ha curato per anni la comunicazione di diversi clienti del settore agricolo, tra i quali Syngenta e il Gruppo Orto wic di Assosementi.

Società nata in Israele, regione geografica in cui storicamente la disponibilità idrica tende a scarseggiare, Netafim propone soluzioni che rispondono alla necessità di utilizzare le risorse naturali in modo accurato, permettendo agli agricoltori di massimizzare la produzione alimentare, minimizzando l’impatto ambientale.

“La sostenibilità è sempre stata parte integrante del nostro business, e per noi rappresenta molto più di un semplice impegno”, commenta nella nota Stefania De Pirro, marketing communication manager di Netafim Italia (nella foto in alto). “Per questo, mai come oggi, è per noi di fondamentale importanza poter contare sul supporto di un’agenzia che vanta un’esperienza decennale nella comunicazione di aziende del comparto agroalimentare e dell’Agribusiness, e con una certa attenzione per le dinamiche ambientali”.

“In un mercato massificato e stretto come quello dell’Agribusiness, la capacità di garantire ai clienti prodotti di qualità e rese più elevate, permettendo allo stesso tempo un uso efficiente delle risorse del pianeta, è un requisito fondamentale per il raggiungimento della leadership di mercato”, aggiunge Vincenzo Merante, Corporate & Network director di Aida Partners Ogilvy PR. “Per poterla mantenere, tuttavia, diviene ancora più importante accrescere la reputazione del cliente, declinando in modo coerente i messaggi a seconda delle necessità dei pubblici di riferimento. E, in tal senso, mi sento di poter garantire a Netafim importanti risultati”.

Related articles