Youmark

Agos Ducato cambia. E sceglie casiraghi greco& per comunicarlo. L’agenzia vince anche la gara media. Mercurio realizza il film

Novità 2015 per Agos Ducato, la società finanziaria attiva nel settore del credito ai consumatori, a seguito di un’operazione di rebranding, si chiamerà infatti solo Agos.

Rinnovato dunque il look del logo e messo a punto un nuovo il pay off che posiziona l’azienda: semplice, veloce credito.

Per comunicare il cambiamento, Agos ha deciso di ricorrere ad una campagna di comunicazione tv con creatività e pianificazione di casiraghi greco&.

Per la creatività l’agenzia è stata scelta direttamente, da una parte per l’expertise nel mondo finanziario, dall’altra per le case history di lanci e rilanci, da Ing Direct, a CheBanca!, a Illumia a PittaRosso che la contraddistinguono.

Per la pianificazione, è stata indetta una gara, vinta dal centro media di casiraghi greco& diretto da Gianfranco Riccio.

Il progetto di comunicazione parte oggi coinvolgendo le principali emittenti tv nazionali e molti dei principali canali web.

La campagna multisoggetto rappresenta una rivisitazione del gioco 1,2,3… stella!, che per l’occasione diventa 1,2,3.. Agos!, a sottolineare l’efficacia di Agos nel consentire a ciascun cliente di realizzare i diversi progetti.

Credit 

Direttore creativo Cesare Casiraghi

Direttore Media Gianfranco Riccio

Copywriter Elisa Maino

Art director Stefano Faustinelli

Account supervisor Gianni Mercuri

Casa di Produzione Mercurio Cinematografica

Regia Leone Balduzzi