Youmark

Adotta anche tu uno yogurt, al via la campagna Danone focalizzata sulla strategia di contenuto YouTube. Da un progetto Y&R

Nell’ambito del progetto sviluppato da Y&R per Danone con l’obiettivo di cambiare la percezione che gli italiani hanno dello yogurt, parte una campagna per aumentare l’engagement dei consumatori.

L’inaugurazione del temporary store ‘Io Yogurt’, nel centro di Milano e aperto al pubblico dal 6 al 26 febbraio prossimi, è stata l’occasione per presentare un video che darà il via alla campagna di adozione dello yogurt.

Danone ha deciso di puntare sul web e, in particolare, su YouTube, implementando una strategia di contenuto video che segue l’approccio HHH (Hero, Hub, Help). I contenuti Hero sono pensati per incrementare rapidamente la crescita dell’audience, con video ad alto impatto. I contenuti Hub vengono, invece, sviluppati con cadenza regolare per mostrare punti di vista sempre nuovi sul tema che si vuole comunicare. I contenuti Help vengono strutturati sugli insight di ricerche effettuate per conoscere e proporre ai consumatori ciò che stanno effettivamente cercando quando si collegano a YouTube .

 Il primo video presentato (Hero) ha lo scopo di lanciare la campagna di adozione dello yogurt. Verrà supportato da una pianificazione in esclusiva su You Tube. Il mood scelto è quello dell’unexpected: è la storia di uno yogurt che si innamora di una giovane e bellissima ragazza che un giorno lo sceglie sullo scaffale frigo e lo porta a casa. Il suo amore però non sarà corrisposto e il vasetto di yogurt passerà le giornate in attesa di essere scelto dalla sua amata, ma lei, ogni volta che aprirà il frigo, sceglierà sempre qualcos’altro da mangiare.

Il messaggio verrà poi amplificato, nelle successive settimane, da una serie di contenuti (Hub) che raccoglieranno le varie adesioni alla campagna tra la gente comune.

Infine, per quanto riguarda il terzo livello della strategia video (Help), allo scopo di intercettare quelle che sono risultate essere le ricerche più frequenti in rete legate allo yogurt, ovvero ricette e consigli utili, la campagna prevedrà anche tutta una serie di video dedicati a ricette, consigli di bellezza e altre risposte alle più comuni domande che gli utenti si fanno sullo yogurt.