Youmark

Adobe presenta i nuovi Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11

Adobe Systems Incorporated ha annunciato oggi il rilascio di Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11, nuove versioni del software consumer per l’editing di foto e video. Photoshop Elements 11 offre una soluzione completa per l’editing, l’organizzazione e la condivisione delle creazioni fotografiche,  mentre Adobe Premiere Elements 11 permette di creare video amatoriali con un aspetto professionale. Entrambe le soluzioni sono disponibili per piattaforme Windows e Mac.

Le opzioni di editing vanno dagli strumenti di correzione rapida alle possibilità creative illimitate. Un’interfaccia rinnovata integra lo stesso motore di Adobe Photoshop e offre modalità di editing Rapido, Avanzato e Guidato. Inoltre, possibilità di organizzare le foto con riferimento a persone, luoghi (attraverso la funzione geo-tagging con Google Maps) o eventi, in modo intuitivo. La tecnologia di Photoshop semplifica l’estrazione di oggetti da fotografie differenti. Le fotografie possono essere condivise tramite e-mail, Facebook, YouTube, Vimeo e altri strumenti.

Sul fronte video, disponibile una gamma di effetti, transizioni, temi, titoli, menu del disco, oltre all’audio e agli effetti di livello professionale. Possibilità di applicare ai video effetti visivi come nei  film hollywoodiani con FilmLooks, effetti di ripresa al rallentatore e velocizzata, richiamo dei colori con controllo cursore scorrevole, regolazioni con Quick Presets. Infine, visualizzazione delle creazioni finite con condivisione video integrata su Vimeo.

Il bundle Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 sarà disponibile nel mese di ottobre 2012 al prezzo suggerito al pubblico di 125 euro + Iva, mentre il prezzo dell’upgrade è di 103 Euro + Iva. Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 sono acquistabili separatamente al prezzo suggerito al pubblico di 83 euro + Iva. Il prezzo dell’upgrade è di 68 Euro + Iva.