Youmark

adidas, M&C Saatchi si aggiudica il progetto di lancio del nuovo Mercury Pack e mette Riccardo sull’armadietto

C’è l’armadietto gigante di Messi, quello di Pogba, quello di Bale. E poi c’è quello di Riccardo. Questa l’idea al centro dell’affissione speciale adidas, a firma M&C Saatchi, che ha vinto la gara per l’assegnazione del progetto di lancio del nuovo Mercury Pack in occasione della finale di UEFA Champions League.

Obiettivo, dare ai giovani talenti dell’adidas Tango League un posto tra i big del calcio internazionale. Per farlo sono stati realizzati degli armadietti giganti in 3D in zona Darsena, fino a qualche giorno fa chiusi. Al loro interno le riproduzioni delle scarpe da calcio che debutteranno in campo durante la finale di Champions del 28 maggio a San Siro.

A fianco di Messi, Pogba e Bale, troveremo nei prossimi giorni i volti dei giovani più promettenti della scuderia adidas, come Riccardo Oldani, del piccolo team West Assago, che si è fatto notare sui campi, e che vanta già un discreto numero di follower su Instagram. Non a caso il messaggio dell’affissione recita First Never Follows.

Credit M&C Saatchi

Executive Creative Directors and Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Alessandro Izzillo
Copywriter: Valeria Raimondi
Art Director: Olivia Nervi

Head of Content & Innovation: Andrei Kaigorodov
Production Management: Utopia
Production Director: Federico Fornasari
Creative Technologist: Andrea Bassi

Producer: Giovanni La Monaca
Video: Elephant Studio
CGI Artist: Cristiano Rinaldi
OOH Production: Addendo \ Urban Vision Executive Producer: Raffaele Bifulco Production design OOH: Innscena