Youmark

AD Mirabilia è speciale alla Design Week di Milano con sei progetti. Non perderti gli eventi

Nello specifico, gli eventi riguardano AGC Asahi Glass che presenta ‘Amorphous’, tecnologia applicata al vetro che si fa arte dando vita a un’installazione molecolare sospesa nello spazio.

Business Sweden, con l’estro svedese che si svela al Salone Internazionale del Mobile di Milano con un’esposizione collettiva di 16 selezionate aziende attive nel mondo del design e dei complementi d’arredo. Il progetto, espressione della sensibilità tipica della cultura svedese per la natura e la sostenibilità, è coordinato dallo Studio di Architettura Tengbom, con la collaborazione dell’Ambasciata Svedese.

Citizen, al Fuori Salone di Milano, il Design Team dell’azienda giapponese e l’architetto Tsuyoshi Tane presentano un’installazione in grado di esplorare il mistero del tempo.

eBay, che torna alla Design Week per celebrare l’abilità del fare con eBay Lab. Un invito a rimboccarsi le maniche per realizzare ciò che ancora non esiste, senza limiti alla fantasia. Nel cuore del Fuori Salone, presso il SuperStudio Più, eBay LAB si sviluppa in un percorso espositivo su due piani che indaga il processo creativo del fare: dall’idea, al progetto, fino all’oggetto realizzato. Utensili e attrezzi del mestiere popolano l’allestimento creativo interpretando simbolicamente l’universo eBay off line. Culmine dell’esperienza, in eBay LAB, la scoperta di creazioni inedite frutto dell’estro creativo: la libreria nata da un frigo vintage, il mobile disco-bar figlio di una cassettiera antica, il teatrino per le marionette 100% fatto in casa.

Okite, che in collaborazione con l’Architetto Marco Piva debutta con nuove soluzioni per l’architettura di interni.

Pratesi, in occasione della Milano Design Week, si aprono le infatti le porte del nuovo showroom e head quarter del marchio di Pistoia.