Youmark

Ad Automotoretrò 2013 gli esemplari unici dell’Avvocato Giovanni Agnelli

A Torino, dall’8 al 10 febbraio prossimi, Fiat Group Automobiles partecipa alla 31a edizione di Automotoretrò esponendo alcune delle automobili dell’Avvocato Giovanni Agnelli in occasione del decennale della sua scomparsa. Appartenenti alle Collezioni Storiche dei marchi Fiat e Lancia, sono esemplari unici.

Il Gruppo Fiat è presente alla rassegna torinese con due aree espositive, una per ciascun brand. Accanto agli esemplari storici Fiat e Lancia sfileranno le novità di attuale produzione.

In particolare, nello stand Fiat il pubblico potrà ammirare una Panda Rock Moretti del 1985 che venne utilizzata in Costa Azzurra. Si tratta di una vettura convertibile nata sulla base di una Panda 45 per mano della carrozzeria torinese. Riflettori puntati anche su una serie speciale di Fiat 125 del 1968 con motore 1600 cc bialbero da 90 CV abbinato ad un cambio automatico. Realizzata appositamente per l’Avvocato Giovanni Agnelli, la vettura è caratterizzata dalla carrozzeria blu metallizzato e dall’interno in panno blu. Allo stesso modo è un pezzo unico la terza automobile in mostra: una Fiat Marea berlina del 2001 equipaggiata con motore 2,4 litri a benzina e cambio automatico.

In esposizione anche, per Lancia, una Thema ‘Limousine’ V6 del 1988 e Kappa ‘Limousine’ del 1996, entrambe appartenute all’Avvocato Giovanni Agnelli, oltre alla Thema 8.32 II Serie del 1988 in dotazione alla Collezione Storica Lancia.