Youmark

Accordo tra Dma e Aidim, a breve una sola associazione per rappresentare il mercato del marketing diretto e data driven

Dma Italia e Aidim annunciano oggi l’inizio di una collaborazione di intenti e di attività che porterà entro fine anno alla fusione delle due entità in un’unica associazione. Il nuovo organismo rappresenterà gli interessi del mercato della comunicazione diretta, interattiva e multicanale con particolare attenzione a tutti gli operatori e a tutte le aziende che nelle loro campagne di marketing utilizzano tecniche di analisi, gestione e misurabilità dei dati, in ambiente digitale o off line.

Il nuovo assetto opererà sotto il nome di Dma Italia, per garantire il respiro internazionale che viene dall’appartenenza alla casa madre americana e a Ifdma, International Federation of Dmas, circuito internazionale che aggrega tutte le Dma nei diversi paesi del mondo.

Il processo di fusione si concluderà a dicembre 2013. Nel frattempo le attività di Aidim e di Dma Italia saranno concertate e proposte in modo sinergico per dare al mercato e a gli associati una sola prospettiva e una sola voce, nella convinzione che un programma congiunto sarà di stimolo e supporto allo sviluppo e alla crescita del comparto della comunicazione diretta multicanale.