Youmark

Abbonati alla serenità, domenica Allianz torna in tv insieme a Y&R

Da domenica 21 settembre, la campagna Allianz1 ‘Abbonati alla serenità’ ritorna on air per sei settimane fino al primo novembre, alternando i passaggi sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari e integrata da radio e web marketing. Creatività di Y&R.

Inoltre, agli spot da 30″ verrà affiancato un nuovo video da 90″. Il format spiega le peculiarità di Allianz1. Partendo dall’esigenza di protezione, lo spot racconta le aree di copertura e illustra le modalità per configurare il prezzo più adatto alle proprie esigenze. I due 30” hanno un key visual d’apertura comune, un mosaico che rappresenta il mondo Allianz, fatto di clienti e delle loro testimonianze nel segno della continuità con la campagna del 2013. La parte centrale è dedicata alle caratteristiche di Allianz1, sottolineandone la filosofia simile a un abbonamento a una tv satellitare o a un centro fitness.

A fare da colonna sonora il brano musicale Have a nice day degli Stereophonics. Tra le innovazioni della campagna, anche l’attivazione dell’applicazione Shazam for tv, che con lo smartphone o il tablet riconosce lo spot e indirizza lo spettatore a una pagina web che permette di ottenere subito una quotazione o ricercare ulteriori informazioni e contenuti su Allianz1.

Parallelamente alla campagna di comunicazione per l’offerta modulare, Allianz lancia il concorso a premi ‘Vinci con Allianz’, aperto potenzialmente a tutti i clienti, e attivo da settembre per dodici mesi di durata. Tutti coloro che sottoscrivono o rinnovano polizze con Allianz – Auto, Rami Vari, Vita e Allianz1 – con decorrenza dall’1.9.2014 al 31.8.2015 possono partecipare all’estrazione dei premi.