Youmark

A RiminiWellness debutta la startup Flitfit, tecnologia che porta la palestra a casa degli italiani grazie alla collaborazione con Microsoft

Sviluppata in collaborazione con Microsoft, Welcome Italia e Easyray, si tratta di una piattaforma hardware/software per il fitness online che non si pone come alternativa alle palestre, bensì come loro nuovo strumento e principale alleato.

Flitfit si avvale di una piattaforma hardware/software per il fitness online che consente di poter trasmettere in live streaming i corsi e mettere in collegamento gli appassionati con i propri trainer. La piattaforma di Flitfit sfrutta le potenzialità della tecnologia Microsoft, facendo leva sia su device evoluti come Surface Pro, sia sul Cloud Computing con Azure. Surface Pro consente di registrare le lezioni in palestra e, grazie ad Azure, di portarle sul cloud in sicurezza, rendendole disponibili immediatamente su più piattaforme. Una volta ricevuti i flussi di informazioni, vengono salvati sul cloud per consentire agli utenti di rivedere le lezioni in qualunque momento, luogo e su diversi dispositivi.