Youmark

A Milano nasce il Rainbow District, tra design, arte e moda. Da Elio Fiorucci a Antonyo Marest. Inclusion&Inspiration

Con il Patrocinio del Comune di Milano e del Municipio 3, il nuovo Rainbow District Milano partecipa per la prima volta alla Milan Design Week con una serie di iniziative riassunte nel titolo Inclusion&Inspiration, che vogliono segnare un ritorno alle origini della creatività, tra arte, moda e design, partendo dal talento artistico di Elio Fiorucci per arrivare all’urban artist spagnolo Antonyo Marest. Gestito da una associazione che, partendo dal quartiere di Porta Venezia (via Lecco, via Panfilo Castaldi, via Lazzaretto, via Lazzaro Palazzi, viale Tunisia, via Melzo), si pone l’obiettivo di riunire i commercianti che credono nei valori storici, sociali e multiculturali della città.


Il Casello Daziario Ovest, trasformato ad arte nello Studio 54, ospita dal 19 al 22 aprile l’installazione Elio Fiorucci, creatività e genio in omaggio al processo creativo, alla curiosità e alla ricerca costante di un viaggiatore e collezionista di colori, luci, simboli e oggetti da lui poi trasformati in pezzi iconici e cult.

Arte e design anche all’Ibispace Desifn  presso l’ibis Milano Centro, hotel della catena ibis, polo economico del gruppo AccorHotels, situato in via Finocchiaro Aprile, per la prima volta presente alla Milan Design Week. Sulle vetrine di via Lazzaretto e all’interno del cortile di ingresso dell’hotel una mostra dell’urban artist spagnolo Antonyo Marest, anche lui per la prima volta a Milano, ispirata al Tropicalismo.

se vuoi saperne di più www.rainbowdistrictmilano.org