Youmark

A Milano il Social Camper per la prevenzione e la cura della salute

Nasce a Milano il Social Camper, un mezzo itinerante per promuovere tra le cittadine e i cittadini la prevenzione e la cura della salute attraverso consulenze – di farmacisti e specialisti -, la distribuzione di materiale informativo ed esami gratuiti nei nove Municipi e nella città Metropolitana cominciando dai Comuni di San Donato Milanese, Cernusco sul Naviglio, Rozzano e Baranzate.

Farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini affronteranno varie tematiche tra cui i danni causati dal fumo e altre affezioni dell’apparato respiratorio come asma e allergie, intolleranze alimentari, obesità, malattie dell’apparato cardiocircolatorio, tumori. Li si potrà interpellare anche su vaccinazioni, malattie e cura della pelle, aids, benessere sessuale.

Il Social Camper, promosso dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano, è realizzato a costo zero per l’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia del Gruppo Admenta, in sinergia con partner privati che hanno voluto aderire per promuovere una cultura diffusa della cura e della prevenzione.

Related articles