Youmark

A Milano arriva la WELC Map, mappa gratuita in Realtà Aumentata

E’ di carta e può essere ripiegata e riposta in tasca o in un cassetto per ricordo ma è un prodotto tecnologicamente innovativo che farà il suo esordio nei prossimi giorni a Milano.

Si tratta della WELC Map, mappa gratuita in Realtà Aumentata sviluppata dall’agenzia creativa Spam Concept con il patrocinio di Regione Lombardia.

Grazie a questo progetto Spam Concept con WELC Map Milano è partner del Comune di Milano nell’ambito della valorizzazione del Brand Milano.

WELC Map, che a partire da metà luglio verrà distribuita gratuitamente nel capoluogo lombardo in 300.000 copie, è una mappa che invita a scoprire le città in modo interattivo pur mantenendo la sua consistenza e fisicità. Basta inquadrarla e grazie alla specifica app (si scarica gratuitamente) i luoghi d’interesse prendono vita con la possibilità di approfondire.

La mappa raccoglie i luoghi simbolo della città, offrendo parallelamente ai contenuti di matrice culturale una serie di servizi utili a chi viaggia. Con WELC Map è infatti possibile prenotare ristoranti, ricevere sconti e fare shopping, calcolare itinerari, chiamare un taxi, acquistare biglietti di treni, bus, metro, eventi e spettacoli, geolocalizzarsi.

E’ prevista a breve la copertura di  Roma, Torino e altre città italiane ed europee.