Youmark

À l’école du Maroc, la campagna digitale di TBWA\Italia per GNV

E’ online la campagna digitale ‘À l’école du Maroc’ di GNV, dedicata alle tratte da e per il Marocco, incentrata sui valori e la cultura marocchina.

‘À l’école du Maroc’ ha come ambasciatore il capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus Medhi Benatia che presenta alcuni connazionali, residenti in Europa, esperti della cultura del paese. Accanto a loro, un amico europeo condivide e arricchisce l’esperienza rendendo importante, bello e divertente lo scambio tra culture diverse che possono trovare un punto di contatto.

Medhi Benatia, che guiderà ai Mondiali 2018 la Nazionale di calcio del Marocco, è infatti, per il secondo anno di seguito, protagonista della campagna di GNV sviluppata da TBWA\Italia dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco e indossa i panni di Comandante GNV.

Il claim Parola di Capitano vuole legare i valori di serietà, affidabilità e positività dei Medhi Benatia alla professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.

Sono tre i video che TBWA\Italia ha realizzato. Il primo mostra il rituale del tè alla menta che in Marocco è la bevanda nazionale, oltre ad essere una vera e propria cerimonia simbolo di ospitalità e accoglienza. Il secondo è dedicato allo guembri, o sintir, strumento musicale a corde. Il terzo è dedicato alla tifoseria marocchina.

I tre video, che saranno caricati sulla pagina Fb di GNV, invitano i marocchini a diventare a loro volta ambasciatori della loro cultura all’estero, attraverso la condivisione di foto e video. I contributi saranno visionati e approvati da Benatia.

GNV, società attiva nel trasporto di passeggeri e merci nel Mediterraneo, sottolinea così come la contaminazione e lo scambio tra culture diverse siano un valore aggiunto. Da sempre GNV unisce terre, tradizioni e persone.

previewvideoLa campagna, oltre ad essere online è pianificata anche in affissione, ooh, materiale di bordo e agenzie viaggi in Italia, Francia, Spagna, e Marocco.

Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, senior art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo e Vittoria Apicella, copywriter. Jack Blanga Creative & Digital Director. Group Executive Creative Directors Hugo Gallardo e Gina Ridenti.

Credit

Cliente: GNV

Prodotto: Tratta Marocco

Campagna: À l’école du Maroc

Agenzia: TBWA\Italia

Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Creative Digital Director: Jack Blanga

Direttore Creativo e Copywriter: Fabio Palombo

Senior Art Director: Franceco Caruso

Copywriter: Vittoria Apicella

Group New Business & Client Service Director: Domenico Grandi

Account Executive: Paolo Biglia

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Specialist: Beatrice Tortora, Jessica Martinelli

EG+ Worldwide Produzione Cinema

Responsabile produzione: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Cdp video: Piraña Films

Regia: Pietro Baraggi

EG+Worldwide Produzione Stampa

Responsabile produzione: Valerio Minestra

Coordinamento traffico/controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione esecutivi: Francesco Marinetti