Youmark

A GroupM il media europeo di Danone. Per l’Italia confermata Mindshare

La multinazionale, nell’ambito di una revisione media globale, ha deciso di consolidare il budget europeo, stimato in 400 milioni di euro, in GroupM (nella foto a lato Massimo Beduschi, chairman e ceo Italia). Capofila della gara europea è stata MediaCom, che si è aggiudicata una buona fetta dell’incarico, compresa la gestione del mercato francese in precedenza nelle mani di Havas. Le sigle GroupM hanno unito le forze sotto l’ombrello ‘OneDanone’. Il pitch ha coinvolto anche i gruppi Aegis, Havas e Omnicom.

Nel nostro paese continuerà dunque a operare Mindshare. Ancora in corso le gare per il mercato statunitense e asiatico che vedono in lizza le stesse holding.

Schermata 2013-11-14 alle 19.40.08Commenta Roberto Binaghi, ceo e chairman Mindshare (nella foto a fianco) in una nota: “Danone ci ha riconfermato per la terza volta in dieci anni. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, e di aver conquistato la fiducia anche del nuovo management, che ha riconosciuto il valore di Mindshare e ha scelto l’agenzia come partner per affrontare le sfide future. La soddisfazione è doppia perché oltre a vincere la gara in Italia, grazie all’esperienza maturata in questi anni di proficua relazione con il cliente ed alla continua capacità di rimettersi in discussione, Mindshare Italia ha avuto un ruolo fondamentale anche nella gara globale, condividendo best practice con le altre agenzie di One Danone e prendendo parte attiva nella presentazione centrale”.