Youmark

A dieci anni dalle Cerimonie di Torino 2006 e a sei mesi da quelle di Rio 2016, Filmmaster Events produce l’evento ufficiale di candidatura di Roma 2024

Filmmaster Events produce l’evento di candidatura ufficiale di Roma 2024. Lo show sarà caratterizzato da una parte emozionale e di intrattenimento che andrà a ripercorrere alcune delle tappe sportive più significative che hanno visto protagonista l’Italia dall’Olimpiade di Roma 1960 ad oggi. 

Un percorso che vedrà protagonisti ospiti e sportivi di ieri, di oggi e di domani. Tra gli atleti presenti, due medagliati olimpici di Roma 1960, che renderanno omaggio alla città con il ricordo della loro vittoria. Insieme a loro, i campioni che saranno i veri protagonisti italiani nella prossima Olimpiade.

A fare da voce narrante per l’intero show, che vedrà performance canore e non solo, un attore italiano. A lui il compito di parlare di Roma attraverso un viaggio di oltre 60 anni, partendo dalla Dolce Vita per arrivare al futuro.

Alfredo Accatino, Creative & Artistic Director di Filmmaster Events (nella foto), commenta nella nota: “L’evento di Roma 2024 sarà uno show a tutti gli effetti. Pur mantenendo un protocollo, porteremo una parte altamente emozionale, grazie alla partecipazione di artisti internazionali, volutamente distanti dal settore sportivo che creeranno un momento di grande intrattenimento e grandi emozioni. Per l’occasione è stata allestita una componente altamente tecnologica. Posso anticipare che ci sarà un finale a sorpresa, che riprenderà uno dei più bei momenti delle Cerimonie di Roma 1960 e che vedrà, oggi come allora, l’interazione con il pubblico presente per ricreare un momento magico”.

Filmmaster Events quest’anno sarà protagonista degli appuntamenti sportivi del 2016. Proprio questo mese la società sta festeggiando il decennale delle Cerimonie Olimpiche di Torino 2006, che hanno lanciato Filmmaster nel panorama olimpico mondiale, a maggio la Cerimonia di Opening della Champions League, e ad agosto le Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Rio, insieme al Viaggio della Torcia.