Youmark

A Casa Lontani da Casa, per accogliere i malati a Milano

‘Quando la tua salute o quella dei tuoi cari ti porta a curarti lontano; se la tua meta è Milano, da dovunque arrivi non sentirti solo: a farti sentire a casa ci pensiamo noi’. Inizia così lo spot ideato da Bam! e prodotto da Filmmaster Productions, grazie al contributo di Teva, a favore del progetto A Casa Lontani da Casa, promosso dall’associazione Prometeo onlus, insieme a Lilt, Avo e CasAmica.

Ad accompagnare queste parole, la musica di Enrico Cremonesi e delle immagini dei gesti che oltre 100.000 persone compiono ogni anno per raggiungere il capoluogo lombardo per farsi curare.

Obiettivo della campagna è promuovere il servizio di ospitalità offerto da una rete di organizzazioni non profit per i malati e per i loro familiari e far conoscere, a chi si reca a Milano per motivi di salute, la possibilità di accedere a case di accoglienza senza scopo di lucro, in cui sentirsi come a casa.

Per permettere ai malati e alle famiglie di organizzarsi prima della loro partenza dalla città di origine, le case di accoglienza si sono messe in rete. Al sito acasalontanidacasa.it oltre 1.100 posti letto (in 84 case di accoglienza gestite da 41 onlus) che ognuno può individuare e scegliere autonomamente sulla base di alcuni criteri come la distanza dal proprio ospedale di riferimento, esigenze specifiche, tipologia di alloggio cercato, numero di posti letto. Lo spot ha ottenuto il Patrocinio di Pubblicità Progresso.

Credit

Agenzia: Bam!

Direttori Creativi: Gianfranco Marabelli e Alessandro  Avi

Copywriter: Gianfranco Marabelli e Alessandro Avi

Regia: Francesco Nencini

Casa di Produzione: Filmmaster Productions

Executive Producer: Michela Gabelli

Producer: Katia Lodetti

Direttore di Produzione: Cristiano Font

Post Produzione audio: Sample

Post Produzione video: EDI Effetti Digitali

Musica originale: Enrico Cremonesi

Related articles