Youmark

A BrandMade, digital advisory agency di Trilud Group, il progetto di comunicazione strategica per il consolidamento digitale e il rilancio di Fisar. Alla scoperta dei vini italiani

Restyling dell’immagine coordinata e dell’identità digitale, strategia digitale e social sui canali proprietari, content strategy e coordinamento dell’ufficio stampa. Questi i punti chiave del progetto biennale, che si propone di riposizionare la comunicazione di Fisar – Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori e condividerne i valori all’interno del settore wine, per aprire l’accesso al mondo dell’enologia anche al grande pubblico grazie a un punto di vista allineato al contesto socio-culturale del momento.

Nel nuovo sito i contenuti Fisar sono stati riposizionati con una nuova mappatura, attraverso un mix strategico tra logiche Seo e identità stilistica del brand, diventando così raggiungibili e fruibili sia per gli appassionati della cultura del vino che cercano un punto di accesso al mondo enoico, sia per soci e professionisti alla ricerca di opportunità professionali, corsi di aggiornamento e news.

Spazio poi ai contenuti didattici grazie alla nuova wine room che raccoglie glossari e terminologia utili ai soci in essere e potenziali, la sezione abbinamenti per gli appassionati che si stanno avvicinando al mondo del vino.

 

I Sommelier Fisar diventano protagonisti di un progetto editoriale basato sul racconto del territorio e dell’esperienza enoica: attraverso la selezione di inviati speciali all’interno delle Delegazioni prende vita un reportage sugli itinerari più affascinanti alla scoperta dei vini italiani.

Nella foto Marco Schifano, Managing Director BrandMade