Youmark

A Bologna la notte della bellezza e della moda ideata da Vogue Italia con Cosmoprof Worldwide Bologna

Debutta a Bologna il prossimo 9 marzo Beauty in Vogue Night, evento in città e per la città in collaborazione tra Vogue Italia e Cosmoprof Worldwide, manifestazione del beauty promossa da BolognaFiere, con il Patrocinio del Comune di Bologna. Beauty in Vogue Night si ispira alla Vogue Fashion’s Night Out, appuntamento lanciato dalle edizioni internazionali di Vogue nel 2009 e che ha visto, edizione dopo edizione, la partecipazione di milioni di appassionati di shopping in tutto il mondo.

Beauty in Vogue Night coniuga l’anima fashion al mondo della cosmesi e del wellness. Scenari della manifestazione saranno le vie del quadrilatero al centro della città attorno a Piazza Maggiore, compreso tra via D’Azeglio e via Farini, via Castiglione e via Rizzoli, e nella Galleria Cavour. L’attenzione e il patrocinio del Comune di Bologna e l’impegno di Ascom/Confcommercio consentiranno l’apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 22 in queste vie oltre a attività organizzate da Vogue Italia e Cosmoprof. L’appuntamento non sarà dedicato esclusivamente agli appassionati del mondo beauty.

Presso la Biblioteca dell’Archiginnasio sarà allestita una mostra fotografica che, grazie alle cover più rappresentative di Vogue Italia, consentirà un viaggio nella storia del beauty.

Per l’occasione, i brand che aderiscono a Beauty in Vogue Night realizzeranno oggetti limited edition. I ricavi delle vendite saranno destinati ai fondi di intervento per le zone colpite dal terremoto in Emilia, in particolare al Comune di Crevalcore. Si conferma e prosegue così l’impegno di Vogue a favore di queste zone.

Già inaugurato il sito dedicato alla manifestazione. La partecipazione a Beauty in Vogue Night è gratuita e la registrazione consente di entrare nella mailing list per ricevere aggiornamenti ed essere inseriti nella guida on line dei negozi accreditati Bivn, consultabile sui siti Vogue.it, Cosmoprof.it e sul numero di marzo diVogue Italia.

La serata del 9 marzo sarà inaugurata con un cocktail, in collaborazione con Campari, per la mostra fotografica presso la Biblioteca dell’Archiginnasio. Il retailer multimediale Qvc metterà in vendita, in corner appositamente creati, una beauty box che conterrà la t-shirt ufficiale della serata e una serie di prodotti di bellezza. Parte del ricavato verrà devoluto a favore dei terremotati. Il sorriso ufficiale di Beauty in Vogue Night sarà garantito daVivident Xylit, chewing gum senza zucchero.