Youmark

892424 torna in tv perché cambia posizionamento

https://www.youtube.com/watch?v=_mpZdyxb7io

Il brand 892424 torna in tv con una campagna di advertising a supporto di un nuovo posizionamento. L’ultima campagna del servizio telefonico di Seat PG, infatti, racconta come ‘a volte l’unica soluzione è chiamare l’892424’. Obiettivo, posizionare  l’892424 come soluzione ai piccoli problemi quotidiani in modo semplice, comodo e veloce, soprattutto nelle situazioni e in momenti nei quali il numero risulta, tra le diverse possibilità, il modo più  immediato di ricercare una informazione. La strategia, quindi, mette al centro dell’attenzione non tanto cosa cercano gli utenti, ma quando.

La  campagna, che parte con diversi spot da 30″ a cui si affiancheranno dalla seconda settimana i formati 15″, è  composta da storie che ritraggono diverse situazioni. La  programmazione è prevista sulle principali reti affiancando una operazione online e cinema.

La produzione, curata da Filmmaster Productions, è stata realizzata a Barcellona con la regia dello spagnolo
Ramses. Per stvDDB hanno lavorato la copy Lucia Carapellese e l’art Marco Giovannoli con la direzione
creativa di Aurelio Tortelli. Per SeatPG hanno collaborato Paolo Portioli (head of  advertising, marketing and  content services), Chiara Magnabosco (responsabile advertising), Elena Nebiolo (senior advertising
specialist), Mauro Balma Mion (head of  marketing print & voice) e Antonella Marasso (responsabile marketing 89.24.24) della B.U. Print & Voice, marketing and customer services che fa capo ad Antonio Macrillò.

Related articles