Youmark

Gabriel Azorin firma esclusiva internazionale con Filmmaster Productions per Spagna, Italia ed Emirati Arabi. In Filmmaster Productions Spagna arriva la producer Irene Choclán

Irene Choclán

Il regista spagnolo Gabriel Azorín, entra a fare parte del roster di registi di Filmmaster Productions, con un’esclusiva per Spagna, Italia ed Emirati Arabi. Quest’operazione va ad arricchire l’offerta della casa di produzione che continua ad investire sul talento e sui nuovi linguaggi di comunicazione.

Gabriel Azorín, classe 1981, è un giovane talento cresciuto e formatosi tra Valencia, Madrid e Città del Messico. Laureato alla Ecam, scuola di Cinematografia a Madrid, è stato acclamato dai principali festival internazionali tra cui il Festival di San Sebastián, Alcine, Lille, Ficunam, Zinebi, Cinema Jové e Estoril.

Azorín è considerato uno dei talenti più interessanti e promettenti del panorama spagnolo. Il suo cortometraggio Los galgos è stato segnalato da riviste di settore come Caimán Cuadernos de Cine y Fotogramas come uno dei migliori cortometraggi spagnoli del 2012. Sempre nel 2012 si è aggiudicato la vittoria al concorso internazionale Nike The Chance con il cortometraggio Mi nombre es Portero con Spike Lee come presidente della giuria. Molto attivo nella ricerca, Gabriel Azorin ha fondato lacasinegra, un collettivo di ricerca artistica per molti progetti che mettono a confronto il cinema con i nuovi modelli di creazione e produzione audiovisivi.

La scelta dei registi e il continuo rinnovamento del roster è da sempre uno asset fondamentale di Filmmaster Productions. Grazie ad un lavoro di ricerca regia, la casa di produzione riesce infatti a intercettare i nuovi talenti capaci di interpretare e sperimentare nuovi linguaggi di comunicazione potendo imboccare strade nuove come protagonisti della comunicazione di domani.

Roberto Serna, Executive Producer di Filmmaster Productions Spagna commenta nella nota: “Siamo molto orgogliosi di poter arricchire la nostra offerta con un giovane talento come Gabriel Azorín, uno dei giovani registi più interessati e promettenti della scena filmica spagnola e talento capace di sperimentare in modo trasversale diversi linguaggi. Siamo eccitati al pensiero che un artista come Gabriel abbia scelto di essere rappresentato in esclusiva da  Filmmaster Productions”.

 Irene Choclán
Irene Choclán

E prosegue: “Il 2015, inoltre è un anno in grande fermento per Filmmaster Productions Madrid. Stiamo già negoziando nei primi mesi del 2015, l’arrivo di altri nuovi registi e sono molto orgoglioso nell’annunciare che è entrata a far parte della squadra Filmmaster Irene Choclán, producer di grande esperienza nazionale e internazionale con cui Gabriel Azorin ha già lavorato in passato. Irene mi affiancherà nello sviluppo e nella crescita della sede Spagnola di Filmmaster Productions”.

Gabriel Azorin aggiunge: “E’ un onore essere entrato a fare parte di un squadra che lavora con i più grandi registi nazionali ed internazionali. Questo per me è un passaggio fondamentale nella mia carriera e sono sicuro che con Filmmaster riuscirò a fare grandi cose, non vedo l’ora di cominciare e mettermi in gioco”.