Interactive

Taste of the City, scoprilo insieme a Lancia Ypsilon, Armando Testa e Bitmama

https://www.youtube.com/watch?v=SybuTNrvzhc

Lancia Ypsilon, city car della gamma Lancia, diventa protagonista di Taste of the City, progetto di comunicazione multimediale.

L’esplorazione avviene interamente tramite ‘call to action’ presenti nel filmato e non, ad esempio, nell’interfaccia di un sito ‘ospite’. I contenuti possono quindi essere aperti, chiusi o richiamati in qualsiasi momento, senza che sia necessario distogliere l’attenzione dal film o interromperne la visione.

Online da oggi, Taste of the City è il video interattivo che porta l’utente nelle mete più alla moda d’Europa e intrattiene con lui un dialogo continuo per scoprire il gusto metropolitano a bordo di Ypsilon. Alla sua guida tre fashion blogger: la francese Louise Ebel, la spagnola Aida Domenech e l’italiana Eleonora Carisi.

Entrando nel sito, è possibile scegliere la blogger e il modello di Ypsilon che si desidera conoscere da vicino e iniziare il proprio viaggio virtuale verso Milano, Parigi o Madrid. L’interfaccia permette di seguire nel clip la ragazza per le strade cittadine e nel frattempo ricevere live i suoi suggerimenti e le sue notifiche attraverso un click.

Inoltre, nel corso della visione, l’utente può anche approfondire la biografia della blogger, scoprire i luoghi più interessanti della città, richiedere un itinerario cool e vestire a sua volta i panni del trendsetter suggerendo le location urbane che ama di più. Può anche conoscere il dealer più vicino, approdare al modulo per registrarsi alla newsletter Lancia o entrare nel configuratore della propria vettura preferita. I contenuti saranno aggiornati e modificati nel tempo per comunicare le novità più rilevanti per il pubblico e per il brand.

Le immagini video sono state realizzate da Armando Testa, mentre Bitmama ha intessuto materiale filmato e funzionalità multimediali.

All’iniziativa è collegato un concorso che in Italia parte oggi per concludersi il 30 novembre. Successivamente si apriranno anche in Francia/Belgio e Spagna. L’iniziativa mette in palio una Taste Experience: un ‘Art Workshop’ con il fotografo Maurizio Galimberti, un ‘Fashion Afternoon’ con lo stilista Giancarlo Petriglia, una ‘Cooking Lesson’ con lo chef Lorenzo Cogo. Inoltre, Lancia ha pensato di gratificare chi è già cliente Ypsilon dandogli anche la possibilità di vincere un buono ‘Beauty’ per rendere impeccabile dentro e fuori la propria city car.