Youmark

3 Italia lancia i servizi 4G Lte

3 Italia ha lanciato questa mattina da Acuto, un borgo in digital divide della provincia di Frosinone, i suoi servizi di internet in banda larga mobile con tecnologia Lte con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. L’amministratore delegato di 3 Italia Vincenzo Novari ha presentato le caratteristiche del nuovo servizio e le funzionalità dei device – tablet e chiavette – che verranno attivate in tutta Italia a partire da Roma e Milano dal prossimo mese di dicembre.
Acuto è il primo di una serie di una quarantina di comuni in digital divide che saranno collegati, unitamente alle grandi aree urbane, entro il 2013.
3 Italia ha infine distribuito agli studenti e agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado del paese 95 tablet Samsung Galaxy Tab 8.9” Lte, che verranno utilizzati come sussidi didattici d’avanguardia. Nei tablet saranno caricati i libri di testo, digitalizzati, dell’anno scolastico e una serie di applicazioni come ad esempio un corso di lingua inglese De Agostini, l’applicazione del sito del Municipio e l’antivirus F-Secure Mobile Security, che tra l’altro permette di proteggere i più giovani da contenuti web inappropriati. Con Ericsson e Samsung, alla realizzazione dell’evento hanno contribuito anche Vetrya e Polycom.