Youmark

#‎VorreiEssereRicordatoPer, Publicis Italia sostiene Save the Children. Un virale per promuovere i lasciti testamentari. Da un’idea di Di Laus e Greco agli ultimi Giovani Leoni di Cannes

‘L’ultima cosa che fai è la prima per cui sarai ricordato’ è il video sul valore di un lascito testamentario ideato da Publicis Italia per Save the Children da oggi online. 

Gli autori del concept  – Simone Di Laus e Giovanni Greco, creativi dell’agenzia – con questo video hanno preso parte alla sezione italiana del concorso ‘I Giovani Leoni di Cannes 2015’ all’ultimo Cannes, arrivando secondi nella sezione Film.

“Il video racconta in modo fresco, emozionante e innovativo una tematica delicata e ancora poco approfondita, che è quella del lascito testamentario”, spiega nella nota Filippo Ungaro, Direttore Comunicazione Save the Children. “Nel video emerge forte il valore della famiglia e il senso della vita che si tramanda di padre in figlio. Il lascito testamentario è questo: un passaggio di amore e generosità da un individuo ad altri, con benefici per chi lo compie, il cui valore sopravvivrà alla sua morte, e per chi lo riceve: decine di migliaia di bambini che grazie a questo gesto vedranno migliorare le loro condizioni di vita. Nel 2014, con i fondi raccolti attraverso i lasciti, sono stati aiutati molti bambini e adolescenti e realizzati, in particolare, progetti di educazione e nutrizione in Tigray, regione dell’Etiopia caratterizzata da una situazione di insicurezza alimentare cronica”.

Dunque, nello scrivere le proprie volontà è possibile ricordare le persone che più amiamo e allo stesso tempo destinare a Save the Children un bene mobile o immobile, somme di denaro, titoli o fondi di investimento, una polizza vita o l’intero patrimonio.

Credit

Agenzia: Publicis Italia

Direttori Creativi Esecutivi:Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Art Director: Simone Di Laus e Giovanni Greco

Copywriter: Enrico Pasquino

Account Executive: Maria Elena Gaglianese

Motion Graphic: Ditroit

Musica: Guido Smider