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Pubblicità digitale, a investire di più a febbraio è il settore abbigliamento. I dati di Adjinn

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È l’abbigliamento il settore che più ha investito in pubblicità digitale nel mese di febbraio in Italia. Questi i dati di Adjinn, multinazionale con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, presente in 35 Paesi fra cui l’Italia.

Il settore, che include scarpe, accessori e abbigliamento sportivo, si pone in testa alla classifica con l’11.7% di Share of Voice d’investimento. Noti marchi sportivi e grandi firme hanno quindi approfittato del periodo dell’anno successivo a quello dedicato agli acquisti natalizi, e probabilmente della Fashion Week milanese.

Il formato Video appare come formato preferito dagli inserzionisti (52,5%) seguito da Display (47%).

Questo inizio di 2024 è segnato dall’acquisto di spazi pubblicitari in Programmatic con un 63,3% dell’investimento destinato a questa tipologia rispetto all’acquisto in Direct (36,7%), garantendo agli inserzionisti la possibilità di incidere meno sul budget nei primi mesi dell’anno.

I dati di Adjinn, febbraio 2024