Art Directors Club Italiano, ritorna la Hall of Fame. Premiati Annamaria Testa e Daverio
05/03/2012
L’Art Directors Club Italiano (Adci) dà nuova vita alla sua Hall of Fame e il prossimo 7 marzo alle ore 18.30 presso la Mediateca di S.Teresa in Via Moscova a Milano premia la pubblicitaria Annamaria Testa e il critico d’arte Philippe Daverio per la loro carriera professionale a sostegno di una creatività distinta tra innovazione e cultura.
La decisione di ripristinare la Hall of Fame, dopo una pausa di riflessione durata quattro anni, rispecchia il rafforzamento dell’impegno del nuovo Adci nel sostenere, condividere e promuovere quei principi etici e positivi che orientano il mestiere dei creativi della comunicazione.
"I nomi di Annamaria Testa, in rappresentanza del mondo advertising, e Philippe Daverio, personaggio di opinione ed esponente del mondo della cultura, sono stati scelti dal Comitato di 21 soci Adci tra una rosa di candidati la cui
caratteristica peculiare doveva essere la capacità di andare oltre il consueto, osservare da prospettive diverse,
trasformare il complesso in semplice”, spiega in una nota Massimo Guastini, presidente Adci.
E prosegue: "La motivazione dell’inserimento di Annamaria Testa nella Hall of Fame è per il suo attivismo in decenni di campagne pubblicitarie, libri e blog, con cui è riuscita a dare un’anima, senza venderla, al nostro lavoro. E così come Adci si impegna a lottare ogni giorno da 25 anni contro la volgarità, l’abuso di stereotipi, l’inappropriatezza e la stupidità utilizzati in pubblicità, abbiamo apprezzato Philippe Daverio per il suo impegno quotidiano nella divulgazione della cultura e di un senso del bello, come espressione equiparabile ad un lavoro socialmente utile.”
Tributo al miglioramento degli standard della creatività nel campo della comunicazione, la Hall of Fame si aggiunge all’Annual di Adci, l’annuario realizzato dal 1986, con cui l’associazione ha premiato nel tempo una selezione di circa 5000 campagne di comunicazione, aggiornando ogni anno gli standard creativi e qualitativi.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |